Indecente, disgustoso e vomitevole spettacolo in Consiglio comunale

I video di recente diffusi dal consigliere Calabrese sulle criticità del traffico in via Ettore Fieramosca, conseguenti sì alla chiusura della strada per Marina di Ragusa, ma determinati dai restringimenti imposti dalla pista ciclabile che si è aggiunta al marciapiede prima inesistente sulla via, della cervellotiche modifiche alla viabilità nella zona, sono stati, complice i numerosi like che hanno registrato, la miccia per una spropositata reazione della consigliera Mezzasalma e della collega Criscione, intervenuta in sua difesa.
La storia è surreale, perché le donne pretendono la parità trai sessi quando conviene loro, se vengono trattate da pari a pari si appellano alla differenza di genere, alla differenza di età.
L’atteggiamento di malcelata superiorità nei confronti del Partito Democratico non è nuovo fra i fedelissimi di Cassì, uno spettacolo semplicemente vergognoso perché quando c’è stato da approvare il PRG, è stato messo da parte, ma considerati i soggetti in gioco, non c’è nulla di cui stupirsi.
Oggi, i fedelissimi di Cassì avvertono che il vento è cambiato, comincia a scemare l’entusiasmo attorno a Cassì, il consenso viene meno, del resto questi parvenu della politica si illudevano che avrebbero potuto continuare a vivere della luce riflessa di Cassì, quando invece è per primo Cassì che ha bisogno di una ricarica forte per ritornare agli entusiasmi del 2018.
Il consigliere Calabrese può non aver tenuto conto della chiusura della strada per Marina, può non aver capito le cervellotiche scelte di viabilità, con la decisione di obbligare quanti dalla città, in via Ettore Fieramosca, devono svoltare a sinistra per imboccare lo svincolo SP 25 – Modica, ad arrivare fino alla rotatoria dell’ospedale, ritornare su via Ettore Fieramosca e imboccare l’altro svincolo per SP 25 -Modica, che, normalmente imboccano quanti provenienti da Santa Croce Camerina o dall’ospedale, ma pretendere la cancellazione del video, perdere la testa, per elementi della componente che governa la città, che potrebbero e dovrebbero ignorare le mosse di un componente delle opposizioni, fa solo scompisciare dalle risate.
Del resto, è sotto gli occhi di tutti, la città è un ingorgo permanente, via Fieramosca, via Malfitano, via La Pira, via Di Vittorio, viale delle Americhe, la provinciale per Marina, sono alcuni dei teatri del traffico caotico e lento, su strade, peraltro, da terzo mondo quanto a manutenzione,  che, ormai, caratterizza negativamente Ragusa, assieme a tanti altri indicatori che ne sanciscono un lento inesorabile declino.
Del resto, non c’è molto da stupirsi quando si sente parlare in consiglio di cordoli spartitraffico che i mezzi di soccorso possono scavalcare, questa amministrazione è ormai invasata per le piste ciclabili, progettate, peraltro, con scarsa attenzione per la sicurezza e livellate in maniera pedestre, si è cominciato stravolgendo la strada per Casuzze, senza prevedere percorsi alternativi, facendola diventare un minestrone di strada, lungomare pedonale, pista ciclabile, il tutto per 30-40 giorni di stagione balneare.
Resta solo da verificare come reagirà all’accaduto la segreteria cittadina del Partito Democratico, dalla quale si attende un intervento deciso sull’accaduto, a difesa del maestro dell’opposizione che riesce a sconvolgere le menti di quanti hanno perso la maggioranza e il consenso.

Ultimi Articoli