Al via il festival della comunicazione della seconda parte dell’era Cassì

In anticipo sul previsto, è arrivato un comunicato di Confcommercio, inaspettatamente pesante nei confronti di Cassì, come non era mai accaduto per i comunicati dell’associazione.
Qualcuno, assai malpensante, ascrive il cambio di atteggiamento a possibili aspirazioni tradite per qualcuno degli aderenti, fatto sta che Cassì, a poche ore dal suo insediamento e ancor prima della entrata in scena degli assessori e dei Consiglieri comunali, è costretto ad avviare la macchina della comunicazione, secondo i canoni che hanno avuto la loro esaltazione nella recente campagna elettorale.

Quindi fuoco alle polveri per un comunicato che cerca di attutire la nota di Confcommercio, condividendo le preoccupazioni, addebitando a recenti forti mareggiate l’accumulo di sabbia che avrebbe ostruito l’ingresso del porto, (cosa mai successa in tutti questi anni, in queste dimensioni NdR), tali da rinviare la fine lavori a metà giugno. La qualità delle acque è monitorata, quindi allarmistici gli annunci di Confcommercio su possibili fastidi alla pelle di qualche bagnante, per il lungomare Andrea Doria si tranquillizza parlando di rispetto di tempistica e con la zolletta di zucchero del passaggio garantito attraverso tutto il cantiere.
Mantenuta nella nota la ormai consueta strategia di comunicazione per distratte dall’argomento in questione, si passa al sogno, i lavori al lungomare Bisani, dei quali Confcommercio non aveva fatto nessun cenno, sono stati appaltati, addirittura consegnati all’impresa che, però, inizierà dopo, l’estate.
Viene da sorridere per la comunicazione che è un gioco di illusionismo, ma cosa vuoi dire al sindaco che ha ottenuto il 62% e ad un assessore che ha riportato 1.017 voti?
I ritardi per le opere pubbliche, che ci sono stati, continuano a esserci e ci saranno in futuro, non sono stati per nulla considerati dalla gente, quindi, si può dire, vai con i ritardi!

Questa la nota di replica di Cassì alle preoccupazioni dei commercianti di Marina, esternate attraverso i vertici locali di Confcommercio:

“Comprendiamo la preoccupazione dei commercianti di Marina di Ragusa per la proroga del divieto di balneazione fino al 16 giugno, disposto dalla Capitaneria di Porto per il tratto che va dal porto allo stabilimento balneare del Margarita.
Contrariamente a quanto afferma Confcommercio, le operazioni di dragaggio stanno proseguendo a causa delle recenti, forti mareggiate che hanno determinato accumulo di sabbia ed ostruito l’ingresso al porto.
Non si tratta quindi di interventi programmabili nel periodo invernale, ma della necessità di risolvere una situazione che rischia di avere ricadute dirette sullo stesso comparto turistico.
La qualità delle acque è costantemente monitorata dalle autorità preposte ed è assolutamente opportuno verificare sempre la natura di affermazioni diramate a mezzo stampa che potrebbero creare ingiustificati allarmi, danneggiando ancora una volta gli stessi commercianti.
Approfitto di queste righe, infine, per affermare che i lavori sul Lungomare Doria stanno proseguendo in linea con la tempistica prevista ed è già possibile percorrerlo da parte a parte.
A breve questa nuova infrastruttura rappresenterà un valore aggiunto per tutta la frazione e sarà un autentico volàno economico per le strutture che vi operano.
I lavori al Lungomare Bisani, già appaltati e consegnati all’impresa che se li è aggiudicati, cominceranno invece al termine della stagione estiva.

Ultimi Articoli