“Bottega Spazio Aperto” Estate 2023

È il nome della I° Rassegna artistica che la Bottega dell’Attore, sotto la direzione artistica di Germano Martorana, in questa calda estate, ha voluto organizzare a Spazio87, una vecchia masseria, ex chiesa, del 1887 nel cuore di Ragusa accanto la pizzeria Le Currule.
La rassegna racchiude la formazione, il teatro e la musica. È iniziata agli inizi di luglio con il seminario del maestro Mamadou Dioume, serate di musica blues, teatro comico, di ricerca e di denuncia.
Una rassegna che è solo a metà del suo percorso perché agosto offre appuntamenti nuovi e d’eccezione: la terza edizione del festival Shakespeariano dal 26 al 3 settembre, la notte di San Lorenzo in compagnia di Giovanni Arezzo e Giorgia Faraone che racconteranno in parole, musica e canzoni “Un Giorno Ideale per i Pescibanana” di D.J. Salinger e il 20 Agosto il concerto di Fiammetta Poidomani e Giuseppe Sarta che porteranno il pubblico nel mondo Sudamericano con un concerto tutto da ballare.
Senza dimenticare la formazione, che è il pilastro della Bottega, dal 20 al 24 Marzia Ciulla terrà uno stage di commedia dell’arte finalizzata alla messa in scena del “Sogno di una notte di mezza estate” in scena a Siracusa e poi a Ragusa.
Tutti gli spettacoli vivono del sostegno del pubblico.
Alla fine di ogni evento, il buffet curato da Stephanie Cabibbo, MasterCheffa, con il supporto di aziende locali che, credendo nel progetto, stanno donando i loro prodotti.
Vi Aspettiamo! L’estate è appena iniziata.

Ultimi Articoli