Consolini e compagne pareggiano il conto nel Memorial Francesco Passalacqua

Vittoria delle ragazze di Gianni Recupido nel secondo incontro del Memorial Francesco Passalacqua.
Le biancoverdi pareggiano il conto con Campobasso, sfoderando una prestazione decisa e che ha riservato più attenzione alla difesa.
Sono ancora diversi i meccanismi da registrare fra un gruppo di giovani atlete che deve trovare le giuste sincronie e deve assimilare gli schemi proposti dal tecnico.
Il Campobasso, sostenuto ancora una volta dalla play Bonasia, ha giocato la sua onesta partita, senza forzare come nel primo incontro.
Nel primo tempo, 16-13 il punteggio per le padrone di casa, in grande evidenza Nicole Romeo che alla fine del Memorial è stata premiata come migliore realizzatrice.
Secondo tempo meno esaltante dal punto di vista del gioco che non è mancato, comunque, nelle due giornate, 30-27 il punteggio.
Dopo l’intervallo lungo, un iniziale avvio a rilento, c’è poi lo spettacolo offerto da Kuier che da sola impone un parziale di 8-0 e porta la sua squadra sul + 13. Si fa vedere positivamente anche Tagliamento.
Finale con la Passalacqua che domina la partita, arrivando al + 18, sul 65 – 47, a circa tre minuti e mezzo dalla sirena, con un notevole contributo di Santucci, ma tutte le titolari hanno espresso uno stato di forma già accettabile.
Scontate le prestazioni di Chiara Consolini e Nicolodi, una buona impressione hanno destato Marshall e Trucco. 65-58 il punteggio finale.
Per le premiazioni, oltre alle targhe per le due partecipanti al Memorial, premio Maurizio Ferrara per la MVP, Julie Wojta, alla migliore realizzatrice, Nicole Romeo, alla migliore giovane: Awak Kuier
Il tabellino completo:
PASSALACQUA RAGUSA – LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 65 – 58 (16-13, 30-27; 51-39)
RAGUSA: Romeo 13, Consolini 9, Marshall 6, Nicolodi 7, Kuier 15; Trucco 7, Santucci 4, Tagliamento 4, Bucchieri. Ne: Trovato, Sammartino e Chessari. All.: Recupido.
CAMPOBASSO: Bonasia 14, Wojta 16, Quiñonez 6, Ostarello 14, Linskens 2; Marangoni, Bove 6, Amatori, Nikolikj. All.: Sabatelli.

Ultimi Articoli