Crescono i circoli di Territorio in provincia: tocca a Giarratana

Un incontro a Giarratana nel corso del quale il circolo locale del movimento Territorio.
Salvatore Pagano, assessore al Comune di Giarratana, già vicesindaco, è stato nominato commissario.
Il suo compito sarà quello di reggere il circolo fino al momento della elezione degli organi previsti dallo Statuto del movimento.
Durante la riunione, inoltre, sono stati fissati i punti principali sui quali Territorio Giarratana intende impegnarsi:
– Sostegno alle imprese locali;
– Valorizzazione dei prodotti tipici (cipolla, torrone, aromi etc);
– Valorizzazione del patrimonio storico, etnoantropologico e museale;
– Rilancio turistico, culturale, enogastronomico, escursionistico e paesaggistico;
– Inserire la città di Giarratana nel circuito dei borghi o altri circuiti analoghi;
– Miglioramento delle aree verdi, boschive e parchi giochi;
– Sostegno e rilancio delle tradizioni storiche e folcloristiche (presepe, fiera di San Bartolo, feste religiose);
– Vicinanza e sostengo a persone e famiglie in difficoltà, lotta all’emarginazione sociale, al bullismo, contro l’omofobia;
– Favorire politiche a sostegno dei giovani;
– Valorizzazione e rilancio delle società sportive e completamento degli impianti sportivi esistenti;
– Promozione delle attività sportive;
– Sistemazione e manutenzione delle strade cittadine.
Alla riunione ha partecipato anche l’on.le Nello Dipasquale, padre del movimento che non tralascia mai di partecipare ai momenti più importanti della vita associativa e politica della formazione che, ricordiamo, nei giorni scorsi ha celebrato i dieci anni di ininterrotta attività, testimonianza dei valori, delle persone e del consenso che gravitano attorno al movimento stesso.
L’on.le Dipasquale ha espresso al neonato circolo i migliori auguri di buon lavoro, certo che chi ne fa parte e chi aderirà in futuro lavoreranno sempre per il buon governo della città.

Ultimi Articoli