Forza Ragusa ! Da Palazzo dell’Aquila l’incitamento dell’amministrazione comunale per il Ragusa Calcio 1949 che si appresta ad affrontare la serie D

Dirigenza del Ragusa Calcio 1949 ricevuta, stamane, 26 agosto, a Palazzo dell’Aquila, dal Sindaco Cassì, dall’assessore allo sporto Eugenia Spata e dal Presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Ilardo.
Con il Presidente Giacomo Puma, i due vice Leonardo ed Emanuele Carnazza, il Direttore Generale Alessio Puma, il Direttore marketing Antonio Licitra e il dirigente Giuseppe Trapani.
Introdotti dall’addetto stampa della società, Giorgio Liuzzo, tutti i presenti hanno voluto testimoniare l’entusiasmo che pervade l’ambiente per la nuova avventura nel difficile campionato di serie D,
Il Sindaco Peppe Cassì si è detto compiaciuto perché la città sarà protagonista in un campionato di prestigio e sarà rappresentata da una dirigenza che offre tutte le garanzie per affrontare una stagione degna della storia e delle tradizioni del Ragusa Calcio.
Il sindaco, da esperiente sportivo, ha detto che si potrà andare al di là della tranquilla salvezza, si potrà aspirare a traguardi più alti, e l’amministrazione cercherà di offrire tutta la disponibilità per offrire le migliori condizioni, innanzitutto rendendo quanto mai idoneo lo stadio di contrada Selvaggio che dovrà diventare, grazie anche ad un cospicuo finanziamento del PNRR, fortemente ricercato dall’assessore Spata, il biglietto da visita della città e della squadra.
Il Presidente del Consiglio, Fabrizio Ilardo, si è detto onorato di accogliere, nell’aula consiliare, la dirigenza che sta per affrontare una stagione impegnativa, in un campionato importante con squadre blasonate.
L’assessore Eugenia Spata ha illustrato il cronoprogramma dei lavori, già a buon punto, sono già pronti gli spogliatoi e il manto erboso rinnovato in più punti, tanto che la squadra ha potuto già allenarsi all’Aldo Campo, mentre a breve saranno ultimati i lavori per l’ingresso dello stadio e si provvederà anche alla sostituzione delle sedute in plastica della tribuna A.
Il Presidente Giacomo Puma, parlando anche a nome dei due vice, i fratelli Carnazza, ha sottolineato il successo dello scorso anno che permetterà alla città di competere in un torneo adeguato alla sua storia, un campionato difficile per la presenza di squadre blasonate, Catania, Trapani, Acireale, per cui l’obiettivo primario sarà quello di una tranquilla salvezza.
La società è compatta e pronta a mantenere gli impegni, si attende una partecipazione della città per il miglior prosieguo dell’attività.
Il Direttore Generale Alessio Puma ha voluto sottolineare che i presupposti per far bene ci sono tutti, per dare il meglio, la campagna acquisti promette certezze e spettacolo, grazie anche alla supervisione dell’allenatore Filippo Raciti e del Direttore Sportivo Santo Palma che hanno lavorato per segnalare alla dirigenza gli elementi migliori in circolazione per un campionato che possa vedere il Ragusa Calcio 1949 fra i protagonisti della stagione.
Il Direttore marketing Antonio Licitra ha evidenziato come si è lavorato, dal punto di vista gestionale, per ottenere opportuni risultati di immagine e di ritorni, sta per avviarsi la campagna abbonamenti per la quale ci sono grandi aspettative, mentre altre iniziative sono in cantiere per avvicinare gli sportivi, e non solo, allo stadio.
È stato il sindaco a chiudere l’incontro con un appello alla comunità ragusana per tornare ad affollare gli spalti dell’Aldo Campo, consapevole, per esperienza, dell’importanza della spinta e della vicinanza del pubblico, per i giocatori e per la società, chiudendo con la consueta incitazione: “Forza Ragusa”

Ultimi Articoli