“Il lavoro delle donne nel nostro territorio”

di redazione
Convegno per la tutela delle donne lavoratrici, promosso dalla Senatrice Venerina Padua

Le gravi problematiche del lavoro delle donne, anche dopo i clamori mediatici, e non solo, verificatisi in seguito a quanto accaduto nell’Ipparino, al centro di un convegno promosso dalla senatrice del Partito Democratico Venera Padua, dal titolo: “Il lavoro delle donne oggi nel nostro territorio. E’ ancora necessaria una specifica tutela?”
L’appuntamento è in programma per lunedì 10 novembre, a partire dalle 17, presso la sala Avis, a Ragusa. Oltre alla senatrice Padua, in qualità di componente della commissione Sanità, interverranno don Beniamino Sacco, parroco della chiesa Spirito Santo di Vittoria, il prete che per primo ha denunciato le anomalie presenti nelle serre del Vittoriese, il direttore della Caritas di Ragusa, Domenico Leggio, Ivana Tumino, presidente della cooperativa Proxima, Mila Spicola, vicesegretaria regionale del Pd.
Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate all’on. Giovanna Martelli, consigliera del Governo alle Pari Opportunità, e alla senatrice Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato.
I lavori dell’incontro saranno moderati da Francesca Corbino.
Si tratta – afferma la senatrice Padua – di un confronto che si rendeva necessario dopo quanto detto e scritto sulla nostra realtà locale. E’ importante capire l’entità del fenomeno e come intervenire, soprattutto con i mezzi che il Governo nazionale può mettere a nostra disposizione. Riteniamo sia il caso che ad un’iniziativa del genere partecipino quanti più soggetti interessati a capire come si può intervenire per frenare un fenomeno che annulla la dignità delle donne.
Noi vogliamo fare chiarezza e, soprattutto, cercare di comprendere quali gli strumenti per potere agire. E lo faremo con l’ausilio di autorevoli personalità”.

 

Ultimi Articoli