Il Ragusa sconfitto a Ravanusa dal Licata torna con i piedi per terra

Forse il sogno playoff era troppo ambizioso e per nulla meritato dalla città. Lo avrebbero meritato invece, la dirigenza, il tecnico e giocatori che hanno disputato un campionato eccellente.
Di sicuro lo avrebbero strameritato i tifosi, quei pochi che hanno dato cuore e anima per sostenere, anche nei momenti difficili gli azzurri e la società.
Con una prestazione forse inattesa, che non ha impensierito per nulla il Licata, preoccupato solo di conquistare tre punti per assicurarsi la salvezza ormai praticamente conquistata, il Ragusa ha, di fatto, abbandonato i sogni di gloria.
L’ultima parte di campionato è stata esaltante e ha fatto sentire il profumo dei playoff, ormai restano solo due gare per il Ragusa che, all’ultimo turno osserva quello d riposo.
L’allenatore Ignoffo ha cercato di modificare l’impostazione della partita ma non è servito, in una giornata nella quale i risultati delle dirette concorrenti potevano spianare la strada degli iblei.
In ogni caso – ha specificato – va riconosciuto, a tutta la squadra, di aver disputato un campionato di alto livello, soprattutto rispetto agli obiettivi che erano solo quelli della salvezza tranquilla.
Forse, per le capacità gestionali ed economiche dell’attuale dirigenza, sarebbe stato una occasione poter ambire alla serie superiore, di certo non sarebbero mancati gl sforzi per bene figurare anche in serie C, ma forse è meglio consolidare quanto costruito.
E, come hanno sottolineato anche i dirigenti in settimana, occorrerà verificare se può essere diversa la risposta delle città che, al momento, non merita nemmeno la serie D.
Occorrerà partire con molto anticipo, prima della stagione estiva, con una professionale campagna di marketing, prima di tutto per assicurarsi una quota abbonamenti accettabile e per raccogliere consenso concreto in termini di sostegno tramite la pubblicità al campo e lo sfruttamento dell’immagine, senza i quali i dirigenti saranno autorizzati a ripensare le loro strategie.

Ultimi Articoli