La Passalacqua ritorna al successo contro Lucca

Vittoria facile della Passalacqua Ragusa che ha la meglio su Lucca senza particolare impegno, una partenza sottotono delle due squadre, a metà della prima frazione il punteggio era solo su 8-6, peraltro Lucca aveva piazzato solo due triple.
Protagonista unica Isabelle Harrison, autore di ben 13 punti, buona prestazione di Chiara Consolini che chiude la prima frazione, 20-15, con una tripla e allo stesso modo apre la seconda.
Ragusa si porta a metà della seconda parte sul +14, sul 29-15, + 18 a 1.55 dalla sirena grazie ai giochi efficaci di Nicolodi, tripla e di Tagliamento con canestro e tiro aggiuntivo, si chiude con la tripla di Romeo e Trucco in evidenza, sul 44-29, Lucca riesce a contenere lo svantaggio grazie a due triple, nel finale, di Harper.
Dopo l’intervallo, Ragusa consolida ancora la sua supremazia, ancora buone giocate di Consolini e di Kujer che portano Ragusa sul + 20, 54-34, poi sul + 22, 59-37 fino al +25, 67-42, grazie alle invenzioni di Chiara Consolini, Nicole Romeo, tripla, e di Trucco. Si chiude alla penultima sirena sul 69-50.
Inizio della quarta frazione da dimenticare, Ragusa gioca malissimo, Lucca recupera con un parziale di 8-0, anche se è un fuoco di paglia, Tagliamento sblocca l’impasse con una tripla, Consolini e Trucco riportano la squadra locale sul + 18, 76-58 a 3.57 dalla fine dell’incontro.
Una tripla di Santucci e il punto n.17 di Harrison chiudono la partita sul punteggio di 82-63.
Consolini, Trucco, Tagliamento, Harrison e Kujer in doppia cifra, una confortante prestazione anche se l’avversario non ha mostrato di poter preoccupare più di tanto.
Prossimo impegno per Ragusa, il 30 gennaio a Vigarano.

Ultimi Articoli