Lavori di ripristino per il ponte di Punta Braccetto

di redazione
Dario Fornaro (M5S): “Un intervento ormai indifferibile per una struttura ormai troppo degradata”

Già iniziati i lavori di somma urgenza per il ripristino e la messa in sicurezza del ponte ubicato in prossimità di via Salina, a Punta Braccetto.
L’intervento si è reso necessario per il pessimo stato del manufatto, specie dei parapetti e delle protezioni laterali. L’opera, il cui costo complessivo è di 19.000 euro oltre Iva, sarà conclusa entro il mese di febbraio 2015.
“L’amministrazione comunale ha inteso intervenire prontamente – afferma il dirigente competente arch. Marcello Di Martino – per salvaguardare la pubblica incolumità e la tutela dell’ambiente. Il ponte, che è sempre stato monitorato dai tecnici della Protezione Civile, presentava nell’ultimo sopralluogo un peggioramento della condizione dei pilastri, il cedimento in più punti dell’inferriata di protezione ed il distaccamento del copriferro”.
“Una  risposta tempestiva alle esigenze manifestate dai residenti della zona – dichiara il sindaco Federico Piccitto- anche nel corso di alcuni sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi”.
Soddisfazione ha espresso anche il consigliere Dario Fornaro che, da qualche tempo monitorava gli interventi indispensabili da effettuare nel piccolo centro balneare di Punta Braccetto.
Queste le sue dichiarazioni in proposito:
“Un importante segnale nei confronti degli abitanti della frazione di Punta Braccetto, che da diversi anni chiedono interventi strutturali nella zona. Un intervento necessario ed indispensabile per il decoro urbano e la sicurezza dei cittadini, – prosegue Fornaro – per una struttura che ormai da tempo immemore versava in uno stato di totale abbandono.
Si tratta dell’ennesimo passo avanti di questa amministrazione, cui si affiancheranno altri interventi di questo tipo nella frazione, in piena linea con l’idea di equità e di sana distribuzione delle risorse in tutte le zone della città, che caratterizza uno degli obiettivi cardine del nostro programma. Perchè nessuno deve restare indietro”.

Ultimi Articoli