Nominato il Direttore Amministrativo dell’ASP di Ragusa

Nominati anche diversi Direttori di UOS, previste dal piano aziendale

Salvatore Torrisi è il nuovo Direttore Amministrativo dell’ASP di Ragusa
Classe 1961, laurea in Scienze Politiche, il dr. Torrisi proviene dall’Azienda ospedaliera per l’Emergenza “Cannizzaro” di Catania dove ha ricoperto la carica di direttore della Struttura Organizzativa Complessa Provveditorato ed Economato, sin dal 2017, e di Direttore del Dipartimento Amministrativo della suddetta Azienda Ospedaliera. Carica, quest’ultima, ricoperta anche nell’Azienda Ospedaliera “Garibaldi” -Catania.

Sovraordinato Prefettizio, ai sensi del TU 267/2000, alla funzione acquisti di beni e servizi della Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, Commissariata per infiltrazioni dal 6.02.2009 e sino al 18.03.2010 con formale attestazione di lodevole servizio svolto espresso dalla Commissione Straordinaria Ministeriale.

Presidente nazionale del F.A.R.E. – Federazione delle Associazioni regionali degli economi-provveditori della sanità, eletto nell’anno 2019.
Inoltre, è stato componente del comitato di Redazione della Rivista scientifica della FARE denominata “TEME” Tecnica e metodologia economale.
Fa parte del Tavolo tecnico permanente “Gare Consorziate” a seguito di nomina da parte dell’Assessorato regionale della salute.
Ha svolto nella sua carriera numerose attività di docenza nelle materie di Tecnica e Provveditorato.
Una vastissima attività di partecipazione, sia come discente che come relatore, a numerosi corsi, seminari e convegni, non solo nelle materie prettamente legate al suo profilo professionale, ma anche nella comunicazione, bilanci e contabilità, sicurezza delle strutture sanitarie e corruzione.

Al suo attivo anche numerose pubblicazioni su riveste scientifiche e quotidiani.
Il dr. Torrisi è Inserito nell’elenco vigente degli idonei al Ruolo di Direttore Amministrativo e nell’elenco degli idonei al Ruolo di Direttore Generale anno 2013.
Con il dr. Torrisi si completa la direzione strategica dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, dopo le dimissioni del dr. Rosario Fresta che aveva lasciato l’incarico nel mese di aprile.

Nominati anche alcuni Direttori di Unità Operativa Semplice, previsti dal piano aziendale:

in particolare

il dr Walter Morale, Direttore UOS Nefrologia Ragusa, articolazione interna della UOC Nefrologia di Modica afferente al dipartimento funzionale di medicina,

il dr Giuseppe Muraglie direttore UOS di Neurologia di Modica, articolazione interna UOC Neurologia afferente al dipartimento Neuro cardio vascolare

il dr Francesco Spata direttore UOS di Tearpia intensiva neonatale di Ragusa, articolazione interna UOC di Neonatologia afferente al dipartimento materno infantile

dr Onofrio Falletta direttore UOS di SPDC 2 Dea di I livello Modica Scicli, articolazione interna UOC Psichiatria 2 Modica afferente al Dipartimento di Salute mentale

dr Giuseppe La Perna direttore UOS screening mammografico in area Staff Direzione Sanitaria

dr Claudio Caputo direttore UOS Diagnostica d’urgenza ospedale di Ragusa, articolazione interna UOC Radiologia

dr Claudio Caruso direttore UOS RSA Scicli

dr Giovanni Ragusa direttore UOS RSA Ragusa

dr Rosario Giurato, direttore UOS RSA Comiso

dr Vittorio Cataldo, direttore UOS Hospice Modica

dr.ssa Luana Mandarà, direttore UOS Genetica Medica, articolazione interna UOC Laboratorio di Analisi Ragusa

dr Sebastiano Lumera, direttore UOS Unità coronarica Vittoria afferente alla UOC Cardiologia Vittoria

dr Giueppe Campisi, direttore UOS Emodinamica , articolazione interna UOC Unità Coronarica DEA i Livello Ragusa

dr Giovanni Provvidenza, direttore UOS Otorinolaringoiatria DEA di I livello Modica, articolazione interna UOC Otorinolaringoiatria

Ultimi Articoli