Nuovi loculi al cimitero di Ragusa centro

di redazione

Nuovi loculi al cimitero di Ragusa centro

L’Amministrazione comunale realizzerà, in un’area complessiva di 600 mq, già individuata all’interno del cimitero di Ragusa Centro, 380 nuovi loculi per la tumulazione e 164 cellette ossario.

Il prossimo 8 ottobre scadranno i termini per la partecipazione al bando di gara relativa alla realizzazione di detti interventi per un importo complessivo a base d’asta di oltre 300.000 euro. Secondo quanto indicato dal bando di gara, i lavori dovranno concludersi entro 120 giorni dalla data di consegna, con avvio previsto entro il mese di dicembre.

“Finalmente siamo riusciti a sbloccare una situazione che da tempo si trovava in fase di stallo – spiega il Vicesindaco con delega ai servizi cimiteriali, Massimo Iannucci – fornendo così una risposta puntuale ad un’esigenza più volte manifestata dai cittadini, come dimostra il fatto che, secondo quanto trasmesso dall’ufficio competente, ad oggi risultano già assegnati 360 loculi e 56 cellette ossario. La previsione progettuale, quindi, risulta pienamente in linea con le richieste presentate dai cittadini e si affianca ad analoghi lavori di ampliamento già previsti nelle altre strutture cimiteriali cittadine, a partire dal progetto esecutivo già approvato riguardante il cimitero di Marina di Ragusa”.

E’, intanto, in  pubblicazione la gara d’appalto per i lavori di ampliamento del Cimitero di Marina di Ragusa. A renderlo noto è ancora il Vice sindaco Massimo Iannucci che ha seguito con particolare attenzione l’iter nella qualità di delegato ai servizi cimiteriali, competenza che sarà affidata, d’ora in poi, dal Sindaco, al neo Assessore alle risorse ed ambiente, dott.Antonio Zanotto.

“Mi ritengo particolarmente  soddisfatto – dichiara Iannucci –  del lavoro svolto che consentirà al Comune di potere soddisfare, dopo tanti anni di attesa, non appena verranno eseguiti i lavori di ampliamento del Cimitero di Marina, le richieste di assegnazione di spazi avanzate dai cittadini per realizzare nuove tombe. Un intervento importante che si aggiunge a quello previsto presso il Cimitero di Ragusa Centro”.

(comunicati 643 – 653 dell’Ufficio Stampa del Comune di Ragusa)

Ultimi Articoli