On.le Lorefice: grande soddisfazione per approvazione legge su malattie rare

Roma, 3 novembre – “Dopo un lungo iter parlamentare che ha visto in prima linea anche la commissione Affari sociali della Camera, accolgo con soddisfazione la notizia dell’approvazione definitiva del disegno di legge sulle malattie rare.
La politica offre così una risposta a due milioni di persone che da tempo attendevano queste misure”.

Così in una nota la presidente della commissione Affari sociali alla Camera.

“Dal potenziamento dello screening neonatale al sostegno alla ricerca e alla produzione dei farmaci orfani fino al Fondo di solidarietà di un milione di euro per sostenere pazienti e famiglie: si tratta di una legge che tutela con eguale forza i bisogni assistenziali e sanitari mettendo al centro la persona. Per questo sono orgogliosa di questo risultato”.
“Nessuno può cancellare le sofferenze di queste persone, ma oggi in Parlamento è stata scritta una pagina di buona politica” conclude la presidente.

Ultimi Articoli