Progetto SMOT

di redazione
Per il giorno 11 settembre, il terzo processo partecipato presso l’ Ecostazione di Largo San Paolo

Venerdì  11 settembre, presso l’Ecostazione di Largo San Paolo,  dalle ore 18,30 alle ore 20, si terrà il terzo processo partecipato del progetto comunitario SMOT “Sustainable Mediterranean Old Towns”, finanziato nell’ambito del programma   ENPI CBC MED, che mira a sviluppare e testare modelli su misura per la gestione e la raccolta dei rifiuti nei distretti storici/medine di Cordoba (Spagna), Ragusa (Italia), Sfax (Tunisia), Al-Salt (Giordania) e Alessandria (Egitto). 
Ad organizzare il terzo dei quattro incontri previsti  sono il Comune di Ragusa  e Svi.Med. – Centro EuroMediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile Onlus, partner italiani del progetto, con lo scopo di presentare e coinvolgere cittadini, autorità pubbliche, associazioni, scuole, ristoranti, bar, hotel nelle attività di animazione territoriale che avranno luogo tra settembre e dicembre 2015 presso l’Ecostazione di Ragusa Ibla,  a Largo San Paolo.
Le attività di animazione, che si svolgeranno il 26 settembre, il 3 ottobre, il 7 e 14 novembre ed il 5 dicembre, consistono in laboratori creativi rivolti agli alunni ed operatori della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. 
I laboratori, finalizzati   all’utilizzo di materiale riciclabile per creare oggetti ludici, per realizzare composizioni artistiche ecologiche, per allestire piccoli orti e costruire caleidoscopi, sono  gratuiti, ma occorrerà  iscriversi, telefonando al 3891163399 o scrivendo alla pagina facebook “ EcogReenibla”, almeno una settimana prima dei singoli laboratori, fino ad esaurimento posti. 
Per ulteriori informazioni  si può visitare il sito  www.ecoportal.it  e la pagina facebook “ EcogReenibla”.

Ultimi Articoli