Solo un pareggio per l’esordio stagionale del Ragusa Calcio

Contro il Città di Sant’Agata, alla prima del campionato di serie D 2024 -2025, il Ragusa Calcio non riesce ad andare oltre uno striminzito pareggio.
Complice il clima torrido, le squadre non si sono potute esprimere al meglio, la squadra di casa, alla seconda uscita ufficiale della stagione, con una formazione quasi del tutto nuova, calpestava, fra l’altro, l’erba dell’Aldo Campo per la prima volta.
Nella prima frazione gli azzurri si sono mostrati abbastanza vivaci e hanno condotto le fasi di gioco, nel secondo tempo sono calati di intensità e hanno consentito agli avversari di pareggiare e di controllare la partita, accontentati dal punto conquistato in trasferta.
Un terreno di gioco in condizioni pessime che ha provocato gli incidenti a due attaccanti della squadra di casa, allenatasi finora sul sintetico.
Tutto ciò premesso, non si può considerare un esordio negativo, considerando il gico espresso dalla squadra che ha ampi margini di miglioramento.
Dopo il riposo di lunedì, la preparazione riprenderà, in vista della delicata trasferta, per la seconda di campionato, a Siracusa.
Il Ragusa è sceso in campo con questa formazione: Grasso, Ejjaki, Iotti, Bonilla (27′ pt Ahmetaj, 40′ pt Picchi), Garufi, Danti, Parisi (36′ st Musumeci), Vitelli (24′ st Crisci), Benassi, Sottil (30′ st Barrotta), Memeo.
I gol, al 6’ del primo tempo il vantaggio del Ragusa, per merito fi Ejjaki, pareggio, al 14’ del secondo tempo, di Bova per il Città di Sant’Agata
Nota assolutamente negativa, finora signorilmente non messa in evidenza dalla società, la mancata risposta del pubblico sugli spalti, risposta dovuta, se non altro, per l’impegno finora profuso dalla dirigenza, assenza che, se prolungata potrebbe far rivedere, giustamente, nel tempo, i programmi ambiziosi che sono stati presentati.

Va ricordato l’arrivo, poche ore prima della partita, dell’attaccante Tomas Bonilla, nuovo ingaggio della società.
Nella passata stagione 16 i gol realizzati, totale (15 in campionato+ 1 gol in Coppa).
Classe 1998, argentino di San Francisco, 1,82 cm per 75 kg, Bonilla ha giocato per 7 anni nell’Atletico Rafaela (Argentina) Settore Giovanile- Primavera, in Spagna – Calahorra Serie D dal 2019 al 2021, Grecia- Thesprotos Serie B 2021/22, Nardò Serie D 2022/23, Canicattì Serie D 2023/24

Ultimi Articoli