Vaccini on the beach: “Sicura e protetta la vacanza è perfetta”

L’Asp di Ragusa promuove la vaccinazione su tutto il litorale -Scendono in campo gli imprenditori turistici

Programma ricco di appuntamenti per la vaccinazione di prossimità nelle splendide spiagge del litorale della provincia iblea.

Si è partiti, da giovedì 29 luglio, con un’intensa campagna vaccinale fortemente voluta dalla Direzione Strategica così come previsto con ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Infatti, il Direttore Generale ha emesso apposito avviso, 16 luglio 2021, con il quale invitava gli imprenditori turistici locali a dare disponibilità per sottoscrivere apposite convenzioni al fine di istituire “punti vaccinali” da realizzarsi presso le strutture ricettive.
Alcuni hanno risposto mettendosi a disposizione.
«Il risconto positivo di alcuni Imprenditori turistici e delle Amministrazioni comunali è un chiaro segnale che mette in evidenza che questa “guerra” si potrà vincere solo se si è uniti. L’obiettivo resta quello di vaccinare più persone possibili per ritornare a vivere una vita normale quanto prima.» ha sottolineato il direttore generale, Angelo Aliquò.

Per gli appuntamenti: https://www.asp.rg.it/landing/vaccinionthebeach.html

Tamponi rapidi in modalità drive-in tutti i venerdì a Marina di Ragusa

L’A.S.P. di Ragusa di concerto con l’Amministrazione Comunale effettuerà i tamponi rapidi per il COVID-19 a Marina di Ragusa, presso il parcheggio di via Panoramica, tutti i venerdì tra il 30 luglio e il 27 agosto 2021, dalle ore 16 alle ore 19, in modalità Drive-in.
Per garantire lo svolgimento di tale servizio, il Settore 8 “Corpo di polizia municipale e politiche per la sicurezza urbana” ha emesso l’Ordinanza Dirigenziale n.16 del 29/07/2021 con la quale si istituisce il divieto di sosta, con obbligo della rimozione forzata dei veicoli in divieto, dalle ore 14 alle ore 20 di tutti i venerdì del predetto periodo:
– sull’intera area di parcheggio di via Panoramica;
– sul lato destro della via Schembri nel tratto compreso tra la via Rimembranza e l’ingresso del parcheggio di via Panoramica.

Ultimi Articoli