L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha raggiunto l’accordo con David Valencia, centrocampista, classe 1995.
Portoghese, Valencia ha giocato nella scorsa stagione in Terza seria nella sua terra d’origine, con ottimi risultati. E’ un atleta che, per le sue caratteristiche, ben si adatta al gioco predisposto dal tecnico Filippo Raciti il quale sta tessendo le dovute trame per garantire la massima duttilità all’intero organico.
Valencia ha le caratteristiche di un centrocampista moderno, capace di essere utile sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Dotato di buona corsa e di una certa fisicità, che lo rendono particolarmente adatto per i piani tecnico-atletici che l’allenatore intende portare avanti.
Altro accordo con Christian Ricca, classe 1984, difensore centrale, nuovo giocatore dell’Asd Ragusa Calcio 1949. Il nuovo atleta azzurro, originario di Catania, ha iniziato già ad allenarsi con la formazione guidata in panchina da Filippo Raciti.
Giocatore navigato ed esperto, oltre che profondo conoscitore dei campionati di Promozione ed Eccellenza, Ricca arriva dal Palazzolo dove, tra l’altro, ha dato vita a delle stagioni esaltanti culminate con la promozione in Serie D.
“Sono contento di indossare la maglia azzurra – sottolinea Ricca – perché questa è una bella piazza e perché so che il progetto di rilancio è molto serio. Sono onorato di farne parte. Ho giocato assieme ad Aglianò, Filicetti e Butera. Felice di ritrovarli in squadra. Sarà una bella sfida visto che questo campionato si annuncia parecchio competitivo. Non vedo l’ora che la stagione prenda il via per verificare sul campo la forza del gruppo”.
L’Asd Ragusa Calcio 1949 ha deciso di avvalersi anche delle prestazioni di Andra Furnò e ha concluso l’ingaggio con il giocatore che è già a disposizione dello staff tecnico guidato dall’allenatore Filippo Raciti allo stadio Aldo Campo di contrada Selvaggio, dove continua la preparazione atletica in vista del primo impegno ufficiale della stagione, ripresa venerdì 17, dopo la pausa di Ferragosto.
Classe 1998, Andrea Furnò, originario di Catania, è uno dei giovani attaccanti più talentuosi in circolazione. Arriva dal Palazzolo in Eccellenza, dove ha avuto modo di mettersi in evidenza, così come aveva fatto con le sue performance anche al San Pio X.
“Mi è stato presentato un progetto, quello del Ragusa calcio – chiarisce Furnò – che mi è sembrato molto interessante e per questo ho accettato senza problemi. Ritengo che si inizi con i migliori presupposti.
Tra l’altro ritrovo quattro miei ex compagni di squadra come Aglianò, Filicetti, Butera e Ricca. Cercherò di maturare assieme a tutto il gruppo ben consapevole di quale sarà il nostro obiettivo finale.
Ragusa è una piazza che merita tanto. E spero di potere dare il mio contributo in questa direzione”.
Domenica, intanto, gli azzurri affronteranno il Frigintini Città di Modica nel match di andata del primo turno di Coppa Italia. Raciti sta cercando di mettere a punto la migliore formazione in vista dell’esordio stagionale.
