Il Palazzo comunale sarà illuminato di giallo e con il tricolore

Palazzo dell’Aquila sarà illuminato di giallo nella serata di lunedì 8 febbraio. Il Sindaco ha voluto rispondere
all’appello lanciato da Amnesty International per una richiesta di sostegno per la liberazione di Patrick Zaki, studente egiziano del Master di studi di genere dell’Università “Alma Mater” di Bologna, fermato all’aeroporto del Cairo il 7 febbraio dello scorso anno con l’accusa di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazioni illegali, sovversione, diffusione di notizie false e propaganda per il terrorismo.
Il Comune aderisce all’iniziativa di Amnesty International volta alla scarcerazione dello studente egiziano Patrick Zaki

La sera del 10 febbraio, “Giorno del Ricordo” delle foibe, il prospetto di Palazzo di Città sarà illuminato con i colori della bandiera italiana.
A disporlo è stato il sindaco Peppe Cassì che ha accolto la richiesta della Consulta Giovanile di commemorare in tal modo le vittime delle foibe in occasione di tale ricorrenza.

Ultimi Articoli