Una nota del Segretario regionale della Lega, on.le Nino Minardo, sulle recenti polemiche relative alla possibilità di avere, anche in Italia, le cosiddette “isole covid free”:
Nessuno sentiva la mancanza dell’uscita infelice del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Il suo appello al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, affinché quest’ultimo rigetti immediatamente la proposta di “isole covid free” è davvero, come si suole dire, “fuori dal mondo”.
Altre nazioni sono già avanti rispetto alla nostra (Spagna e Grecia su tutte), l’idea di aiutare piccole porzioni isolate a rimettersi subito in moto con la ricezione turistica, con date e tempo certo, è all’insegna del pragmatismo, del buon senso e della semplicità e, infine, da più parti e ad ogni livello, questa idea ottiene pareri favorevoli.
La Lega Sicilia, tra l’altro, rivendica di essere stata la prima forza politica a proporla, abbinandola al cosiddetto “green pass” o passaporto sanitario che speriamo si concretizzi al più presto.
Consiglio, con garbo e senza polemica, al presidente Bonaccini di occuparsi di materie a lui più congeniali quali le iniziative estive per la riviera romagnola o i problemi interni al Partito democratico.
