A Vittoria, un eroe se ne è andato…addio Gianni, infermiere della rianimazione del Guzzardi

Ragusa, 18 novembre 2020 – La Direzione Strategica del’ASP di Ragusa esprime cordoglio per la perdita di Gianni Russo, 58 anni, infermiere della Rianimazione dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria.

Si stringe al dolore di tutta la famiglia, supportandola in questo momento di grande dolore, certa di interpretare il sentire di tutta l’Asp di Ragusa.

«Il nostro saluto d’addio è per un professionista riconosciuto da tutti per l’impegno e la dedizione al suo lavoro».

Anche il NurSind, segreteria di Ragusa e RSU NurSind di Ragusa, per mano del suo Segretario Territoriale, il Dr.Inf. Giuseppe Savasta, esprime i sensi del più profondo cordoglio per la morte del collega.

“Dopo circa due mesi l’infermiere Gianni Russo non ce l’ha fatta e lascia un vuoto immenso non solo nell’Asp di Ragusa ma in tutta la comunità vittoriese che in questa seconda ondata sta vivendo momenti molto drammatici.
Apprendiamo, purtroppo, della prematura scomparsa del Collega Infermiere Gianni Russo, di soli 58 anni, ottimo professionista che prestava servizi presso la Rianimazione di Vittoria.
Tutto la Segreteria NurSind di Ragusa si stringe al dolore ed al cordoglio della famiglia e piange il Collega, l’Amico, l’Uomo che ha scelto di mettere la propria professionalità ed il proprio impegno a disposizione delle persone che ne avevano di bisogno.
Questa prematura scomparsa ci colpisce da vicino ed è proprio come un pugno allo stomaco. Fino ad adesso tutti gli Infermieri ed operatori della sanità, siamo stati ben consci di cosa significa lottare contro il Covid-19, ma questo avvenimento ci fa riflettere e deve fare riflettere tutti i cittadini: gli Infermieri e tutto il personale sanitario è pronto ogni giorno, ogni notte, ogni minuto, ad dare il proprio sostegno e il proprio aiuto per assistere al meglio tutti pazienti, anche mettendo a repentaglio la propria vita, penso che in rispetto di ciò tutti i cittadini debbano fare la propria parte.”

Ultimi Articoli