Esordio con sconfitta per la Virtus Kleb nella Supercoppa Centenario

Dopo il silenzio stampa per gli accertamenti successivi ai test sierologici, torna la comunicazione stampa della Virtus Kleb che, nell’esordio stagionale ad Agrigento, per la Supercoppa Centenario, ha dovuto cedere alla Fortitudo.
La Supercoppa Centenario è u a competizione dedicata a tutte e 64 le squadre iscritte al campionato di serie B. Inserita nel girone P, per la squadra di coach Antonio Bocchino è un primo assaggio di campionato contro le colleghe siciliane: Agrigento, Palermo e Torrenova.
Il primo appuntamento era stato fissato per domenica 11, poi spostato, per i motivi anzidetti, a mercoledì 14 ottobre.
Un primo contatto con la nuova realtà, un test importante per capire come si troverà la squadra al cospetto delle dirette rivali.
Un esordio, purtroppo, amaro, ha la meglio Agrigento che si impone per 73-63, al termine di una gara che ha visto i padroni di casa sempre in vantaggio sugli avversari.
I ragusani hanno cecato di resistere ai ritmi imposti dalla squadra di Catalani che è riuscita mantenere le distanze sugli avversari.
Nonostante la buona prestazione di alcuni suoi elementi e le strategie messe in campo da Bocchino, Ragusa non riesce a cambiare il volto della partita, che risulta appassionante per i ritmi imposti.

Bocchino ha commentato: «È stata una partita contro un’ottima squadra e i ragazzi hanno messo in pratica tutto quello che abbiamo preparato in questo mese. Siamo stati intensi ma purtroppo non abbiamo avuto buone percentuali nei tiri liberi e nei tiri da 3 e questo ci ha un po’ penalizzato però sono contento perché contro una squadra di valore siamo riusciti a muovere la palla e a costruire azioni interessanti e questo è un buon viatico per il futuro. Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi in partita e l’intensità, qualità che ci hanno contraddistinto. Oggi è stato anche importante ricominciare dopo tutti questi mesi di stop. Non è stato facile calcare il parquet però è stato bello nuovamente vedere il basket giocato».

Ultimi Articoli