Giuffrida: interventi per ripristinare la potabilità dell’acqua in corso Mazzini

L’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Giuffrida interviene sui lavori per ripristinare la potabilità dell’acqua in corso Mazzini e sui lavori per la rete idrica;

“Prosegue l’intervento per ripristinare la piena potabilità dell’acqua distribuita dalla rete pubblica nel tratto di Corso Mazzini compreso tra la Chiesa di S. Lucia e l’intersezione con via XXIV Maggio.
Dopo aver individuato alcune micro-perdite che finivano per alterare lievemente i parametri obbligatori, si è via via ridotta l’entità del problema.
Al momento, tracce inquinanti sono state reperite unicamente in un tratto lungo circa 20 metri, dove sono in corso ulteriori indagini per individuarne e risolverne la causa.
In attesa di poter fornire nuove e definitive comunicazioni, al momento permane quindi il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili, alimentari e d’uso per pratiche di igiene personale che comportino ingestione anche limitata di acqua, come da ordinanza sindacale n.752.
Non è purtroppo l’unico intervento che vede costantemente impegnate le squadre comunali per manutenzioni alla rete idrica e fognaria.
Da gennaio a giugno 2021 sono stati realizzati circa 110 interventi, di cui buona parte con sostituzione definitiva della condotta interessata. Una media di poco inferiore ai due interventi al giorno”.

Ultimi Articoli