Interrogazione di Nino Minardo al Ministro dell’interno

Interrogazione dell’on.le Nino Minardo, segretario regionale della Lega, al Ministro dell’interno, Lamorgese, per il criminale attentato dei migranti all’hotspot di Pozzallo.

Questa la nota diramata dall’on.le Minardo:

“Già stamattina ho predisposto un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese affinché l’episodio inqualificabile e criminale di ieri sera a Pozzallo sia l’ultimo.
Il Centro di accoglienza per migranti è stato devastato dalle fiamme dopo che alcuni clandestini hanno appiccato il fuoco ai materassi per creare scompiglio e fuggire dall’hot spot.
Servono più uomini e mezzi alle forze dell’ordine per controllare meglio le strutture, serve il rimpatrio immediato per chi delinque, servono ulteriori interventi diplomatici e di politica estera con i Paesi di provenienza dei migranti ed è indispensabile una maggiore consapevolezza di tutti di come la situazione sia esplosiva.
Condivido in pieno la preoccupazione dei sindacati di Polizia sul fatto che uomini e donne in divisa siano “stremati da turni massacranti e rischi troppo elevati” e mi aspetto una risposta rapida ed esaustiva alla mia interrogazione.

Ultimi Articoli