Interventi di bonifica rifiuti del Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa

Rifiuti speciali : continua l’attività di rimozione.

Continua senza sosta l’attività voluta dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio dei Comuni, dott. Salvatore Piazza, relativa al servizio di rimozione rifiuti anche pericolosi lungo le strade extracomunali di cui al Protocollo di Intesa siglato con tutti i Comuni della Provincia di Ragusa approvato con Delibera 95 del 05/12/2019, per recupero sul territorio di rifiuti pericolosi e non pericolosi.
Giorno 20 e 21 gennaio 2021, su richiesta del Comune di Comiso, è stata effettuata la messa in sicurezza di rifiuti pericolosi contenenti amianto di cui al EER 170605* per kg. 2.000 circa, in otto siti e debitamente incapsulati in sei big bags omologati per rifiuti speciali per poi essere successivamente smaltiti a norma di legge.
Il servizio di bonifica dell’intero territorio provinciale, di concerto con tutti i sindaci della provincia, continuerà nei prossimi giorni su nuovi siti rilevati e/o segnalati.

Intervento di bonifica nella Riserva Naturale Orientata Pino d’Aleppo

Giorno 22 gennaio, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, ha effettuato la messa in sicurezza di rifiuti pericolosi contenenti amianto nella Riserva Naturale Orientata Pini d’Aleppo, nel Comune di Vittoria.
Sono stati bonificati otto siti e realizzati quattro big bags omologati per rifiuti speciali per kg. 1.500 circa.
I quattro big bags saranno rimossi e conferiti presso discariche debitamente autorizzate.
L’attività di bonifica sta interessando anche le aree di notevole valenza ambientale-paesaggistica che caratterizzano il nostro territorio.

Ultimi Articoli