L’on.le Minardo favorevole alle “ISOLE COVID FREE”

Una nota del Segretario regionale della Lega, on.le Nino Minardo, sulle recenti polemiche relative alla possibilità di avere, anche in Italia, le cosiddette “isole covid free”:

Nessuno sentiva la mancanza dell’uscita infelice del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Il suo appello al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, affinché quest’ultimo rigetti immediatamente la proposta di “isole covid free” è davvero, come si suole dire, “fuori dal mondo”.
Altre nazioni sono già avanti rispetto alla nostra (Spagna e Grecia su tutte), l’idea di aiutare piccole porzioni isolate a rimettersi subito in moto con la ricezione turistica, con date e tempo certo, è all’insegna del pragmatismo, del buon senso e della semplicità e, infine, da più parti e ad ogni livello, questa idea ottiene pareri favorevoli.
La Lega Sicilia, tra l’altro, rivendica di essere stata la prima forza politica a proporla, abbinandola al cosiddetto “green pass” o passaporto sanitario che speriamo si concretizzi al più presto.
Consiglio, con garbo e senza polemica, al presidente Bonaccini di occuparsi di materie a lui più congeniali quali le iniziative estive per la riviera romagnola o i problemi interni al Partito democratico.

Ultimi Articoli