Spazio Cultura PICCOLO PALCOSCENICO è finalmente una realtà!

di Paolo Oddo

ECCOCI!!! Un sogno rafforzatosi nel corso degli anni, un percorso denso di difficoltà che alla fine, però, ha dato i suoi frutti… Siamo felici e lieti di annunciare che ci siamo!

E ci resteremo – finché potremo…

Cos’è Spazio Cultura PICCOLO PALCOSCENICO?

Difficile dare una definizione precisa… E’ un teatro? Un cinema? Una sala concerti? Un luogo di aggregazione? Un centro polifunzionale? Beh, diciamo che è un po’ di tutte queste cose insieme… ma in piccolo – appunto!

Modica deficita di luoghi di aggregazione del genere, soprattutto nella zona nuova di espansione (Modica Sorda). Questo ci ha spinti a cercare uno spazio che potesse in qualche modo soddisfare le tante richieste di un luogo “diverso”, dove poter sviluppare idee, crescere, confrontarsi: una struttura, insomma, come “centro di scambio” culturale…

Nel territorio modicano, come in molti comuni limitrofi, gli enti pubblici non hanno potuto provvedere alla realizzazione di strutture del genere sia perché si è data nel tempo precedenza alla realizzazione di progetti di primaria importanza (strade, illuminazione, scuole, ecc.) e sia perché gli stessi enti in generale ed il comune di Modica in particolare, si trovano ad affrontare un periodo in cui vengono meno i fondi a cui poter attingere.

In ragione di quanto detto fin ora, riteniamo utile l’idea di realizzare un centro polifunzionale in grado di produrre eventi, spettacoli, concerti e quant’altro, e allo stesso tempo che possa accogliere valide proposte culturali provenienti da chi vuole investire in cultura!

Per quanto ci riguarda, l’impegno sarà massimo e costante perché tutto ciò che abbiamo in mente possa realizzarsi nel più breve tempo possibile e, soprattutto, perché  Spazio Cultura  PICCOLO PALCOSCENICO divenga un punto di riferimento per Modica e non solo.

Bando alle ciance! Ecco le iniziative in cantiere per la stagione 2014-2015: stagione di prosa (adulti e ragazzi), laboratori (adulti e ragazzi), cineforum, workshop con professionisti siciliani e non, musica live, mostre, convegni, eventi speciali… E’ solo un assaggio!

Che altro dire se non in bocca al lupo a tutti noi…

Ora, però, si va in scena… Quindi silenzio in sala… Buio… SIPARIO!

Il Direttore Artistico

Alessandro Sparacino

Anche a noi non resta che dire: “in bocca al lupo” … e godiamoci lo spettacolo !

Ultimi Articoli