Il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta ha comunicato il trasferimento dei seguenti Parroci:
Don Salvatore Converso parroco della Parrocchia S. Giovanni Battista a Vittoria
Padre Salvatore proviene da Vittoria ed è stato ordinato presbitero il 28 agosto 1977.
Dopo l’ordinazione ha svolto il servizio di Vicario cooperatore nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Vittoria, della quale è stato successivamente, in tempi diversi, amministratore parrocchiale e parroco.
È stato anche rettore del Santuario “Madonna della Salute”, sempre in Vittoria, è successivamente parroco nella corrispondente parrocchia.
È attualmente parroco della parrocchia “S. Francesco d’Assisi” in Ragusa.
Dal 1988 al 2000 è stato direttore spirituale del Seminario vescovile.
Sul versante accademico, già direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Giuseppe Maria Tomasi”, che ha cessato la sua attività, è docente stabile dell’Istituto Teologico Ibleo “S. Giovanni Battista”, del quale è attualmente il Prefetto degli studi; è anche Direttore della Scuola Teologica di Base, recentemente costituita nella diocesi.
È stato direttore del Centro diocesano vocazioni e assistente del gruppo MEIC di Vittoria.
È attualmente membro del Consiglio presbiterale, del Consiglio pastorale diocesano, della Commissione per gli ordini e i ministeri e responsabile per i diaconi permanenti della diocesi.
Don Nicola Iudica parroco della Parrocchia S. Francesco d’Assisi a Ragusa
Padre Nicola proviene da Catania, ed è stato ordinato presbitero il 6 aprile 2002 ed incardinato nella diocesi di Ragusa il 14 maggio 2008.
Ha svolto il servizio di Vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Giuseppe Artigiano” in Ragusa e, nel 2010, è stato nominato parroco della Parrocchia “Immacolata Concezione della B.V.M.” in Roccazzo.
Dal 2012 al 2016 ha rivestito l’incarico di Vicario foraneo della zona pastorale di Chiaramonte.
Attualmente è anche assistente diocesano dell’UNITALSI.
Don Giovanni Piccione Amministratore Parrocchiale Parrocchia Immacolata Concezione a Roccazzo
Padre Giovanni proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il 7 ottobre 2012.
Dopo avere svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nella parrocchia “S. Antonio di Padova” in Comiso è attualmente vicario parrocchiale nella parrocchia “Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe” in Giarratana.
Don Vittorio Pirillo Vicario parrocchiale della Parrocchia Resurrezione a Vittoria
Padre Vittorio proviene da Vittoria, ed è stato ordinato presbitero il 15 agosto 1966.
Dopo l’ordinazione ha svolto il servizio di Vicario cooperatore nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” in Vittoria; vicario economo dal maggio del 1972 nella parrocchia “S. Maria Goretti, nella stessa città e, ne è diventato parroco nel 1973.
Nel 2003 è stato trasferito all’ufficio di parroco della parrocchia “S. Giovanni Battista”, sempre in Vittoria.
E’ stato membro del Consiglio presbiterale e del Consiglio pastorale diocesano, nonché assistente diocesano del Movimento apostolico Ciechi e dei Cursillos di Cristianità, oltreché presidente della Fondazione “Lina Secolo Nicosia”.
Ai Rev.mi Sacerdoti va il nostro augurio più fervido per il nuovo servizio che si apprestano a svolgere nelle nuove Comunità parrocchiali.
