ragusalibera.it fra i pochi a rilevare che l’apertura a senso unico di via Tumino era una notizia falsa

Senza iscrizione all’albo dei giornalisti e senza registrazione al tribunale, il nostro piccolo e modesto giornaletto, come qualcuno lo ha definito, è stato fra i pochi, se non l’unico a rilevare come la notizia riportata, con un comunicato, dal consigliere Chiavola, sulla riapertura della via Padre Tumino fosse totalmente falsa.
Chiavola, addirittura, si vantava che sarebbe stata accolta la richiesta del PD, attraverso un suo comunicato.

Arriva ora la nota dell’Ufficio Stampa del Comune di Ragusa per puntualizzare che via Padre Giovanni Tumino non è riaperta al traffico.
Riporta il comunicato del Comune: “In merito alle comunicazioni diffuse su stampa e social da parte di un consigliere comunale di opposizione riguardo alla riapertura al traffico veicolare a senso unico di via Padre Giovanni Tumino, l’amministrazione comunale smentisce la notizia in quanto priva di fondamento e conferma che la situazione resta la medesima, concordata con la Polizia Municipale e con residenti ed esercenti della via che ne avevano segnalato la mancanza di sicurezza dovuta alla larghezza insufficiente, in quanto al momento restano immutate le condizioni stradali”.

Inutile, ora, da parte di qualcuno, fare riferimento alla mancanza di affidabilità di qualcuno che invece si riteneva degno di attenzione per veridicità e fondatezza dei comunicati, sarebbe bastato contattare qualche assessore, qualche dirigente, qualche funzionario, per avere chiarimenti o conferme.
Del resto, a voler essere pedanti, nel PD non sono nuovi a questo tipo di sbandate, forse dovute a smania di protagonismo e di visibilità: tempo fa, un altro consigliere dello stesso partito uscì fuori con la storia delle lampadine di piazza San Giovanni, con una disquisizione sul calore della luce, mentre l’assessore si affrettò a chiarire che erano state solo sostituite le lampadine, con altre dello stesso tipo.
In quel caso, ragusalibera.it, al contrario di molti altri, non riservò nessuna attenzione alla nota.

Ultimi Articoli