Il direttivo ed i membri dell’Associazione politico-culturale ‘PARTECIPIAMO’ hanno appreso, con grande tristezza e dolore, la scomparsa dell’Amico avv. Cesare Borrometi che è stato uno dei fondatori dell’Associazione.
Cesare era una persona eclettica, di elevato livello culturale, ha dato un contributo importante all’associazione e alla città per la sua umanità, competenze, la sua forte e radicata idealità, ne ricordiamo l’impegno istituzionale al Consorzio Universitario e la sensibilità fuori dal comune verso le classi meno abbienti, gli ‘ultimi’, i ‘diversi’.
Grazie Cesare per ciò che hai dato e grazie per essere stato con noi nel percorso di vita.
Nella serata del 7 gennaio 2022 ci ha lasciati il nostro carissimo e amatissimo compagno Cesare Borrometi. Lascia un vuoto incolmabile per noi che lo abbiamo apprezzato e amato. È stato prima presidente e poi coordinatore dell’assemblea provinciale di Sinistra Italiana. Uomo di grande cultura, affermato avvocato e fine politico, compagno tenace e generoso.
Stimato anche dagli avversari politici per la estrema correttezza e coerenza con gli ideali di giustizia, di libertà e solidarietà verso gli ultimi.
Una brutta malattia lo ha portato via in meno di un mese.
Un abbraccio fortissimo arrivi da tutti noi alla moglie Laura e alla sua adorata figlia Marcella.
Sinistra Italiana
Ragusa 8 gennaio 2022
