Non avrà l’Oscar annuale della fotografia ma quello della stagione primaverile di certo

Un mostro lettore, che gentilmente ci ha segnalato queste foto relative alla panchina annessa alla pensilina della fermata autobus del cimitero di Ragusa Ibla, avrà certo l’Oscar della fotografia per il periodo primaverile.

Non possiamo assicurare che possa conquistare la palma annuale perché il disastro relativo alla gestione del verde spontaneo in città promette, per i prossimi mesi, spettacoli inimmaginabili, per la totale indifferenza degli uffici preposti, unita all’impossibilità di ritornare alla normalità in tempi ragionevolmente brevi.

Come abbiamo sottolineato più volte, la situazione è completamente sfuggita di mani, i rilievi e le segnaòzioni dei consiglieri di minoranza non sono nemmeno registrati, negli uffici vige la più totale anarchia, la città sarà pulita, i forestieri restano ammaliati dalle bellezze della città, qualcuno potrà pensare che la panchina ritratta nella foto potrebbe essere una installazione artistica per alleviare le menti di quanti hanno fatto visita ai propri defunti. Non ci mettiamo al suo livello ma potrebbe essere un suggerimento per il comunicato che potrebbe imbastire, in tal senso, il comunicatore per un post da pubblicare sulla pagina facebook del sindaco.

 

Come ha suggerito qualche consigliere monello o monella, dove sono finiti i notabili di Ibla, dall’esperta alla cultura con incarico di recente rinnovato, un posto fisso meglio che in banca, ai solerti e sempre attenti consiglieri di Ibla, ma soprattutto dove è finito l’assessore ai centri storici, al trasporto pubblico (le pensiline dovrebbero essere di sua competenza) che, ci pare, proprio a Ibla ha l’ufficio ?

Ultimi Articoli