A Natale, speciale concerto “NOTE DI NATURA” dal Teatro Donnafugata, evento ignorato dall’amministrazione comunale

Evento di particolare caratura, nel giorno di Natale, grazie alle sorelle Vicky e Costanza DiQuattro che, con la collaborazione di Confagricoltura nazionale e dell’Accademia Teatro ala Scala di Milano, hanno organizzato il concerto speciale “Note di Natura, dedicato al mondo vegetale.
I colori e i profumi di centinaia di piante hanno già invaso il Teatro Donnafugata di Ragusa in vista di “Note di Natura. Più ossigeno per l’arte”, lo speciale concerto di Natale interamente dedicato al mondo vegetale che il teatro ibleo sta organizzando per il 25 dicembre a mezzogiorno e che vede anche il patrocinio del Ministero per le Politiche Agricole e di Confagricoltura nazionale.
Uniche spettatrici ammesse dal vivo saranno centinaia di meravigliose piante allocate in platea, che le principali aziende del territorio aderenti a Confagricoltura Ragusa, co-partner del progetto, hanno messo a disposizione per l’iniziativa.
Il pubblico umano potrà invece seguire il concerto in streaming sui canali social e sul canale YouTube del teatro e sui social di Confagricoltura nazionale, Confagricoltura Ragusa e Accademia Teatro alla Scala di Milano che è co-partner dell’evento.
Il repertorio prevedrà l’esecuzione dell’elegia Crisantemi e di due movimenti dal Quartetto in Re (allegro moderato – scherzo) di Giacomo Puccini, affidata al quartetto d’archi dell’Accademia milanese.
Sul palco si esibiranno i musicisti Kinga Dobryniewska al violino, Sofia Goetz al violino, Daniel Ciobanu alla viola e Marco Mauro Moruzzi al violoncello.
Al termine del concerto le piante saranno donate all’Asp Ragusa per abbellire i reparti ospedalieri iblei e piantumare parte del giardino antistante l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.
Appuntamento, dunque, sulla pagina facebook o sul canale YouTube del Teatro Donnafugata il 25 dicembre, alle ore 12.00. Informazioni su www.teatrodonnafugata.it

Ultimi Articoli