A Vittoria hanno qualche dubbio sulla ZES ma Dipasquale fuga ogni dubbio

È stata la CNA di Vittoria a sollevare qualche dubbio sulla ZES di Vittoria, ci sarebbero problemi presso i ministeri competenti, ma l’on.leNello Dipasquale si è premurato di dare le necessarie assicurazioni, con una nota diffusa in mattinata:

Il comune di Vittoria avrà la sua ZES
“Durante l’incontro di ieri alla CamCom di Ragusa il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano, è stato chiaro: anche il Comune di Vittoria avrà la propria Zona Economica Speciale.
Il lavoro che abbiamo fatto negli scorsi mesi, con la collaborazione di tutti, ha dato i propri frutti”.
Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale (PD) che aggiunge: “Si completa un lavoro che ho seguito da parlamentare della provincia di Ragusa, soprattutto quando in pieno agosto il Comune ha rischiato di non rientrare nella procedura ed io ho sollecitato i Commissari per la presentazione della domanda e l’assessore regionale competente per l’accettazione”.
“Il ministro, ieri, ha fugato ogni dubbio – continua Dipasquale – perché ha spiegato che Vittoria è rientrata nel 10% messo a bando dopo l’avvio dell’istruttoria. Quindi ci saranno la ZES per Vittoria e il suo autoporto, per il retroporto di Pozzallo e Modica, per la zona artigianale di Ragusa e per l’aeroporto di Comiso”.
“Dunque – conclude – qualsiasi paura che riguardi Vittoria è priva di fondamento”.

Ultimi Articoli