Ambiente, sicurezza, infrastrutture: incontro interministeriale romano per la deputata regionale Stefania Campo

Incontro interministeriale a Roma per la deputata regionale del Movimento 5 Stelle di Ragusa, Stefania Campo, che affronterà svariati argomenti, tra cui non mancheranno ovviamente quelli della stretta attualità. “Ci concentreremo soprattutto sui temi ambientali – dice la deputata ragusana – con un incontro con il ministro dell’Ambiente Sergio Costa e i funzionari del ministero, per parlare dei temi fascia trasformata dei Macconi.
Saremo insieme alla consigliera comunale di Acate Concetta Celeste e con il deputato di Gela Nuccio Di Paola. Tratteremo i temi del manifesto con i 10 punti che abbiamo portato in consiglio comunale ad Acate per verificare come il ministero possa intervenire in un’area che comunque ci teniamo a sottolineare che è sia di competenza regionale, perché è demanio, sia di competenza comunale.
E’ importante mettere a conoscenza il ministero per verificare tutte le possibilità di intervento.
Per una questione legata alla sicurezza incontreremo anche il sottosegretario Sibilia e parleremo dei gravi episodi di cronaca che sono avvenuti a Vittoria ed Acate e a conclusione incontreremo il nostro viceministro Giancarlo Cancelleri, per affrontare anche i temi legati alla mobilità, quindi la questione legata alla Ragusa-Catania e l’aeroporto per verificare anche i temi legati alla continuità territoriale, anche alla luce della Summer 2020 che è stata illustrata proprio ieri”

Ultimi Articoli