Giovedì la triade commissariale che governa il Comune di Vittoria dovrebbe incontrare l’assessore regionale ai beni culturali, Tusa.
Lo avrebbe comunicato uno dei Commissari che, nel ringraziare per l’intervento dell’on.le Campo, ha confermato le criticità della copertura della platea che non sono dovute solo alle infiltrazioni di acque meteoriche ma, piuttosto, ad uno stato di degrado della copertura che sarebbe dovuto a cattiva o inesistente manutenzione. Condizioni che hanno consigliato di chiudere la struttura, per tutelare l’incolumità degli spettatori e degli addetti ai lavori.
Sulla questione interviene il segretario cittadino del Partito Democratico, Giuseppe Nicastro, che, sulla linea intrapresa fin dall’inserimento dei Commissari Prefettizi, ringrazia gli stessi per aver subito affrontato la difficile situazione e preannuncia un incontro ufficiale con il parlamentare ibleo del partito, l’on.le Nello Dipasquale, per sollecitare un’azione rivolta al governo regionale per trovare idonee soluzioni che possano permettere una apertura del Teatro in tempi abbastanza celeri.
