Il gruppo di Fratelli d’Italia di Vittoria esprime un caloroso plauso per la nomina di Daniela Mercante a Provveditore agli Studi di Ragusa.
“Questa scelta rappresenta un importante passo avanti per il nostro sistema educativo, grazie all’esperienza e alla competenza che la dirigente Daniela Mercante ha dimostrato nel corso della sua carriera”, dicono i consiglieri comunali Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata, Pippo Scuderi, Valeria Zorzi con il coordinatore cittadino Giovanni Bongiorno.
“La nomina di Daniela Mercante è il riconoscimento di un percorso professionale caratterizzato da dedizione e impegno, in particolare per la promozione di nuove forme di didattica inclusiva e per il contrasto all’annoso problema della dispersione scolastica. La sua capacità di affrontare le sfide del mondo scolastico e la sua visione innovativa contribuiranno significativamente a migliorare l’offerta formativa nella nostra area.
Siamo certi che, sotto la guida di Daniela Mercante, si assisterà a un rinnovato slancio nelle politiche educative, favorendo la crescita e lo sviluppo degli studenti”.
“Infine un ringraziamento per il lavoro svolto e per l’impegno va al Provveditore uscente, la Prof.ssa Viviana Assenza che ha portato avanti un percorso importante per l’area iblea”.