La Città di Vittoria ottiene le ZES – zone economiche speciali

Grande soddisfazione per il raggiungimento dell’importante obiettivo esprime il segretario cittadino di Vittoria del Partito Democratico, Peppe Nicastro, per l’attribuzione alla città di Vittoria di Zona Economica Speciale
Questa la nota che ha diramato:

“Finalmente una buona notizia per la nostra Città di Vittoria che rientrerà nell’area geografica alla quale verranno applicate delle normative e delle agevolazioni economico – fiscali capaci di vivacizzare la nostra economia. Le ZES, ossia Zone Economiche Speciali.
E’ bene ricordare che alcuni mesi fa la Città di Vittoria veniva estromessa da queste aree da parte del Governo Musumeci, anche perché non c’era stata nessuna istanza di partecipazione da parte del Comune di Vittoria.
Il Partito Democratico di Vittoria avendo subito appreso la notizia, anche da parte delle associazioni di categoria, si era immediatamente attivato attraverso una serie di interventi mirati.
In data il 14 Agosto 2019, avendo appreso la notizia, l’On. Nello di Pasquale invitava i Commissari Straordinari, tramite lettera inviata, a fare la richiesta di inserimento della Città di Vittoria nelle ZES.
Un secondo intervento successivamente fu fatto in data 18 Ottobre 2019, con delle interlocuzioni tra l’On . Di Pasquale e l’Assessore Regionale Turano, mirate ad attenzionare la situazione in merito alle ZES e, in quell’occasione, furono date assicurazioni da Parte dell’Assessore.
Tramite la delibera n 442 del 13 Dicembre 2019 apprendiamo la buona notizia del riconoscimento di Zona Economica Speciale per la nostra Città, sono stati infatti individuati 35,78 ettari in totale, alcuni die quali ricadenti nella superfice del Mercato Ortofrutticolo.
Il Partito Democratico di Vittoria, attraverso l’impegno del deputato Nello di Pasquale ha consumato regolarmente tutti i vari passaggi da compiere, con l’obbiettivo di ridare le ZES ( Zone Economiche Speciali) alla Città di Vittoria. Obbiettivo importante, pienamente raggiunto.

Ultimi Articoli