La periodica lezione di buona opposizione che, purtroppo, in Fratelli d’Italia, non tutti sanno praticare

Ancora una nota, con rilievi fondati, del Circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Pozzallo all’indirizzo del sindaco della cittadina rivierasca, una nota, come tante altre che ci fa pensare perché in altre cittadine della provincia, gli esponenti di Fratelli d’Italia non si muovano allo stesso livello.

Questa la nota del Circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Pozzallo:

“Ci chiediamo da quale torpore si sia risvegliato il Sindaco”.

Questa la sintesi della replica di FDI POZZALLO al Sindaco Ammatuna dopo l’ultima sua sortita finalizzata a creare falsi allarmismi sulla sanità Iblea con la sottolineatura della Tac guasta ai Pronto soccorso di Modica e Vittoria o la mancanza di medici alla Guardia medica di Pozzallo.

“Destano meraviglia l’osservazione e la critica fatte dal Sindaco proprio in questo momento, poiché Ammatuna, che ha vissuto da medico ospedaliero come si svolge la vita lavorativa nei centri sanitari, sa benissimo che queste problematiche delle apparecchiature che si guastano e che vedono di conseguenza il trasferimento dei pazienti nei nosocomi più vicini, non sono affatto una novità”.

Quello che ci si chiede è appunto il perché adesso ed il perché dopo che la Tac a Vittoria era tornata subito funzionante.

Ci è lecito pensare che a sole quattro settimane dalla designazione del nuovo commissario dell’Asp, dopo lo sfogo contro il Dott. Drago, il Sindaco abbia denunciato come nuove problematiche niente affatto nuove nel territorio, come, ad esempio, la mancanza di medici presso il PTE di Pozzallo.

Si suppone ovviamente che si stia strumentalizzando: politicizzare una faccenda importante e sensibile come la sanità per procacciarsi visibilità e beneplacito, genera amarezza e contrarietà.

FDI POZZALLO chiede, invece, al Primo Cittadino, che sappiamo simpatizzante di favole e fiabe, con cui ha designato in una recente intervista la Regione, definendola , di illustrarci piuttosto cosa succede tra le mura di Palazzo La Pira.

Di quale colore politico è l’amministrazione a Pozzallo? I suoi cavalieri della Tavola Rotonda che posizione politica hanno assunto ad oggi? Si sta lavorando per i cittadini o per le prossime Amministrative?”.

Crediamo sia giusto e corretto illustrare alla cittadinanza quale sia il reale contesto politico che attualmente guida il nostro paese rivierasco.
Chiarezza e trasparenza dovrebbero essere le basi per una gestione amministrativa che lavori per il bene del Paese: più che realtà, oggi, questa sembra essere un’utopia.

Ultimi Articoli