Importante contributo alla Chiesa Ecce Homo grazie all’interessamento di Fratelli d’Italia
Il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia Ragusa esprime grande soddisfazione per il finanziamento regionale di 19.500 euro ottenuto dalla Parrocchia SS. Ecce Homo per il restauro del fercolo e di altri beni sacri presenti all’interno della chiesa.
“Un risultato importante, ottenuto grazie all’impegno concreto del Vicecapogruppo al Senato, sen. Salvo Sallemi e del Capogruppo all’ARS, on.le Giorgio Assenza, che si sono attivati per sostenere questa necessità sentita da tutta la comunità parrocchiale.”
“L’iter ha preso avvio grazie all’interessamento del vicecoordinatore cittadino Simone Diquattro, dopo la segnalazione di Rosario Burrafato, membro di Fratelli d’Italia e fedele della parrocchia, che – insieme al parroco Don Salvatore Vaccaro – aveva fatto presente la necessità di restaurare alcune opere religiose della Chiesa.”
“Questo finanziamento rappresenta non solo un contributo concreto alla salvaguardia del nostro patrimonio religioso e culturale, ma anche un segno tangibile della vicinanza di Fratelli d’Italia alle esigenze del territorio e delle realtà più vive della nostra comunità. “
Continua il feeling, il corteggiamento fra Fratelli d’Italia e l’amministrazione comunale di Ragusa. In verità assai esiguo, questo contributo in oggetto, considerato quello che viene erogato, proprio da Fratelli d’Italia in termini di cultura, beni culturali, turismo e derivati.
Ma a caval donato non si guarda in bocca e, in questo caso, assordante non è il contributo ma il fatto che, nonostante quello che si sono detti e le ferme intenzioni di qualcuno di non voler avere a che fare con Cassì, continua il feeling fra proposte di ingresso nel partito, progetti di sindacatura, sopralluoghi e opposizione al borotalco, anche e soprattutto da parte dalle componenti giovani del partito che non tralasciano occasione per buone proposte di cui poi si fanno belli gli assessori e il sindaco.
Ma sono giovani, non comprendono la politica e lavoreranno, sicuramente per il bene comune.
Da Palazzo dell’Aquila, intanto, si ingozzano di tutto, sindaco, assessori e alleati, senza guardare alla provenienza, contributi per mostre dall’on.le Dipasquale, finanziamenti per il parcheggio di Ibla dall’area cuffariana della DC, contributi anche dall’in.le Abbate, qualche intervento da parte di Forza Italia, e tanto altro.
In barba a quanto dichiarato in campagna elettorale, conserviamo tutti i titoli dei giornali.
