Prosegue anche ad agosto il servizio gratuito di collegamento tra Ragusa superiore e Ragusa Ibla

Esprime soddisfazione l’assessore alla Mobilità Sostenibile Giovanna Licitra per i dati forniti dalla ditta Tumino Trasporti che garantisce il servizio gratuito di collegamento tramite bus navetta tra Ragusa superiore e Ragusa Ibla, istituito dall’amministrazione comunale.
“E’ un report molto incoraggiante che dimostra l’alto gradimento del servizio da parte dei cittadini e dei visitatori – sottolinea l’assessore Licitra – Sono numeri importanti, circa 30.000 passeggeri da quando è partito il servizio a fine marzo, che inducono l’amministrazione comunale a prolungare l’iniziativa, anche in concomitanza con lo svolgimento di importanti manifestazioni, come “Ibla Street Food Festival”.
Per il mese di agosto, il servizio gratuito da e per Ragusa Ibla verrà garantito normalmente da due navette, mentre durante il periodo di Ferragosto (14-15-16 agosto) ed in concomitanza con la festività del Santo Patrono (28-29 agosto) il servizio verrà effettuato da una sola navetta.
In occasione della terza edizione di “Ibla Street Food Festival” è stato già predisposto un potenziamento del servizio con l’utilizzo di 3 navette il 31 agosto ed il 1° settembre.
Gli orari e le modalità del servizio rimangono invariati.
Non ci sono particolari sui costi del servizio né sulla partecipazione dell’assessorato al turismo all’iniziativa, elementi che dovranno essere presi in considerazione per una valutazione globale sulle scelte effettuate.

Ultimi Articoli