Angelo Rinollo eletto nuovo Presidente del Circolo ‘Il Carrubo’ di Legambiente Ragusa

Venerdì 22 marzo 2022 si è svolta l’assemblea del circolo di Legambiente “Il Carrubo” di Ragusa per il rinnovo delle cariche societarie.
Alla carica di presidente è stato eletto il prof. Angelo Rinollo, mentre il nuovo direttivo è formato da Claudio Conti, Giuseppe Dimartino e Najla Hassen nuovi componenti, Antonino Duchi, Monica Giampiccolo, Giovanni Campo e Giacomo Boscarelli componenti confermati.
Il nuovo presidente, nell’accettare la nomina ha tracciato le linee guida che dovranno indirizzare l’associazione nei prossimi anni.
Tra le tante tematiche che il circolo dovrà portare avanti assumono un ruolo preminente: la lotta ai cambiamenti climatici in ambito urbano e locale, intervenendo sulla creazione di aree verdi urbane; il perseguimento dell’economia circolare, attraverso il nuovo bando rifiuti; la transizione energetica, con la promozione delle comunità energetiche rinnovabili; la mobilità sostenibile, anche attraverso l’impegno a favore della ferrovia; la difesa della biodiversità, con la creazione del parco degli Iblei.

Ultimi Articoli