Buone feste da Risan che traccia il bilancio del 2023

Come sempre, ad una settimana della festa dell’Immacolata, il fondatore del gruppo Facebook Salvo Bracchitta, porge gli auguri per le festività di fine anno ormai alle porte e coglie l’occasione per tracciare il bilancio dell’anno che va a concludersi.
l fondatore di Rete Italia Sicilia all news (appunto l’acronimo Risan), inizia con gli iscritti al gruppo che sono 2820, rispetto ai 3200 dell’anno scorso.

I dati forniti dal pannello di controllo del gruppo Facebook: le condivisioni sono state del 64% e i “likes” del 78%, ogni giorno, attualmente. Grandi i numeri oltre lo stretto, con un 52% di crescita di visualizzazioni grazie ai siciliani residenti fuori regione, in particolare dalla Toscana, dalla Lombardia, dal Lazio e dal Piemonte. Per il sud Calabria, Campania Puglia +11, 58%.

Copertura e visualizzazione iscritti del 100% oltre il 1308 giorno ad oggi

Copertura e visualizzazione non iscritti dal 74% del 2022, passa al 78% al 2023.

La copertura dei profili che nei primi sei mesi hanno visitato giornalmente il gruppo è stata tra le 3.931.099 e le 4.891392. Nella seconda parte dell’anno ogni giorno da 5.303.008 al 4.897.915. Tali dati vengono postati ogni giorno alle ore 10. Anche gli spazi necrologi alle agenzie funebri, partito il 18 settembre ha una media di visualizzazioni di 105.488 al giorno.

Salvo Bracchitta passa a parlare delle rubriche: nel 2024 ritorna per il terzo anno a meta anno “Risan Verde”, un approfondimento dedicato alla natura, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Ricordi di Terra Nostra. Ci sarà anche una nuova rubrica del cuoco, curata dagli stessi chef. La rubrica vedrà anche diversi locali del nostro territorio.

Ritorna anche Risan Cultura, un approfondimento sui monumenti e le chiese più belle e suggestive del territorio di Palermo e Caltanisetta nella prima parte dell’anno. Nella seconda parte la Catania con le foto del sottoscritto.

Poi il fondatore di Risan rivolge “un grazie alle redazioni giornalistiche della nostra provincia e regione che hanno condiviso i loro post nel Gruppo Risan” . Lo staff augura buone feste a tutti.

Ultimi Articoli