L’iniziativa del mercato rionale di via Ramelli si è rivelata un ennesimo fallimento delle politiche e delle strategie dell’assessorato allo sviluppo economico.
Un mercato nuovo, in una zona residenziale, aperto per quattro giorni alla settimana, in un quartiere che non pare abitato da gente che va comprare al mercato, che si svuota nelle ore antimeridiane perché tutta la famiglia è al lavoro o a scuola.
Queste iniziative si portano avanti quando c’è richiesta da parte dei cittadini e, soprattutto, la certezza che un buon numero di ambulanti ha pagato il dovuto per lo spazio, garantendo di fatto la sua presenza.
Un comunicato del Comune informa che, a seguito di un incontro con gli operatori del mercato di via Ramelli (vicino Ospedale Giovanni Paolo II) nel corso del quale sono state rappresentate difficoltà ad assicurare una presenza continuativa degli stessi su cinque giornate, così come previsto dall’avviso pubblico, si è concordato di avviare in via sperimentale il mercato nelle giornate di venerdì pomeriggio e del lunedì mattina, secondo il seguente calendario:
1) Venerdì 3 e 10 febbraio dalle ore 15,00
2) Lunedì 6 e 13 febbraio dalle ore 07,00
L’andamento del mercato sarà quindi monitorato e le determinazioni finali saranno assunte sulla base degli esiti della già menzionata sperimentazione.
