Debutto casalingo in Serie B Interregionale della SuperConveniente, ospite il Marigliano

Sabato sera, alle 20, al Palapadua esordio della SuperConveniente per il campionato di Serie B Interregionale, arriva il Marigliano, primo banco di prova della Virtus Ragusa a guida Recupido.

Oltre quaranta giorni di lavoro per assemblare la nuova squadra, rinnovata per metà, cinque amichevoli, nel complesso confortanti, si spera nelle conferme di Fabi, Lanzi, Peterson e Piscetta, si confida nel valido contributo, di esperienza e di attaccamento alla maglia di Sorrentino, si guarda alle prestazioni di Tumino per intravedere il futuro, tutti sono in attesa di avere riscontri adeguati dai nuovi arrivati, l’olandese Caleb Vijber, reduce dalla Serie B Nazionale con Sant’Antimo, Marco Porcu, Leonardo Bandiera e Raimundo Orrego.

Marigliano è una delle cinque squadre campane inserite nel girone F della Conference Sud. A guidarla è Valerio Spinelli, ex giocatore di Serie A ed Eurolega, arrivato sulla panchina nel corso della scorsa stagione e confermato per quella che sta per iniziare.

Il Girone F comprende 14 squadre, tra cui cinque siciliane. La stagione regolare si giocherà con gare di andata e ritorno: le prime otto accederanno ai playoff, la nona sarà salva, mentre le squadre dal decimo al tredicesimo posto disputeranno i playout. L’ultima retrocederà direttamente in Serie C.

In tema di playoff: quarti, semifinali e finali di divisione si disputano in gare di andata e ritorno, con gara d’andata in casa della squadra peggio classificata.
La vincente dei play-off affronterà nella finale di conference la vincente del Girone E al meglio delle tre gare, con sorteggio della squadra che disputerà gara 1 ed eventuale gara-3 in casa; la perdente di questa sfida affronterà le altre due perdenti delle finali di conference per un’ulteriore promozione. In totale, saranno promosse quattro squadre in Serie B Nazionale.

Ultimi Articoli