E’ stata presentata ufficialmente, presso l’aula consiliare, l’affiliazione tra l’A.S.D. di calcio giovanile “Ragusa Boys “ e l’Udinese Academy
, rappresentata dal responsabile dell’area tecnica Mattia Notari, calciatore italiano attualmente operante nel Castiglione, e dal responsabile scouting Stefano Fiore, ex centrocampista di Udinese e Lazio, con molte presenze in nazionale.
Alla presenza del vicesindaco Massimo Iannucci, lo staff di “Ragusa Boys” e i tecnici della società friulana hanno illustrato i termini dell’accordo che prevede visite mensili presso i campi della Società, organizzazione di allenamenti su temi specifici e raduni regionali.
Notari e Fiore hanno entrambi sottolineato l’importanza del progetto “Udinese Academy (che vanta già 100 affiliati), orientato a creare in tutto il territorio nazionale percorsi di formazione e crescita per i giovanissimi che intraprendono il calcio come sport e professione.
“L’ Udinese da sempre è stata attenta ai settori giovanili – ha rimarcato Stefano Fiore – è tra le poche società professionistiche italiane ad investire molto in formazione e preparazione di potenziali campioni”. Un ringraziamento all’ Udinese Academy è stato rivolto dal presidente dell’ A.S.D. scuola calcio “Ragusa Boys”, Adriano Garozzo, per avere accettato la proposta di affiliazione con spirito di condivisione.
“Per noi – ha affermato il presidente Garozzo – la formazione dei giovani è un obiettivo prioritario. Noi ci crediamo perché lo riteniamo un momento di crescita importante”.
(comunicato 656 dell’Ufficio Stampa del Comune)