L’A.S.D di calcio giovanile Ragusa Boys affiliata dell’’Udinese Academy’

E’ stata presentata ufficialmente, presso l’aula consiliare, l’affiliazione tra l’A.S.D. di calcio giovanile “Ragusa Boys “ e l’Udinese Academy

, rappresentata dal responsabile dell’area tecnica Mattia Notari, calciatore italiano attualmente operante nel Castiglione, e dal responsabile scouting  Stefano Fiore, ex  centrocampista di Udinese e Lazio, con molte presenze in nazionale.

Alla presenza del vicesindaco Massimo Iannucci, lo staff di “Ragusa Boys” e i tecnici della società friulana hanno illustrato i termini dell’accordo che prevede visite mensili presso i campi della Società, organizzazione di allenamenti su temi specifici e raduni regionali.

 Notari e Fiore hanno entrambi sottolineato l’importanza del progetto “Udinese  Academy (che vanta già 100 affiliati), orientato a creare in tutto il territorio nazionale percorsi di formazione e crescita per i giovanissimi che  intraprendono  il calcio come sport e professione.

“L’ Udinese da sempre è stata attenta ai settori giovanili – ha rimarcato Stefano Fiore –  è tra le poche società professionistiche italiane ad investire molto in formazione e  preparazione di  potenziali campioni”. Un ringraziamento all’ Udinese Academy è stato rivolto dal presidente dell’ A.S.D.  scuola calcio “Ragusa Boys”, Adriano Garozzo, per  avere accettato la proposta di affiliazione con spirito di condivisione.

“Per noi – ha affermato il presidente Garozzo – la formazione dei giovani è un obiettivo prioritario. Noi ci crediamo perché lo riteniamo un momento di crescita importante”.  

(comunicato 656 dell’Ufficio Stampa del Comune)

Ultimi Articoli