L’A.S.D. Hockey Club di Ragusa utilizzerà il campo G. Ottaviano

L’ A.S.D Hockey Club di Ragusa utilizzerà l’impianto “G. Ottaviano”, sito in viale Napoleone Colajanni,

per svolgere gli  allenamenti e le gare di hockey su prato.  “L’amministrazione comunale è venuta incontro alla richiesta dell’associazione sportiva – ha affermato il vicesindaco Massimo Iannucci, con delega allo Sport – autorizzando l’utilizzo dell’impianto, dopo avere disposto un apposito sopralluogo per verificarne la disponibilità e la compatibilità con la pratica dell’hockey su prato”.

La società aveva precedentemente a disposizione il campetto polivalente di S. Maria La Nova, a Ragusa Ibla, risultato inadeguato per l’attività agonistica di hockey che veniva svolta a Catania. 

“È un fatto fondamentale – afferma il presidente Murè – soprattutto per una società come la nostra che ha bisogno di piantare  radici solide per continuare a lavorare alla promozione di questo sport. Per non parlare poi dell’aspetto economico: dato che ci auto-finanziamo l’intera stagione, dimezzare i costi di trasferta non farà altro che darci la possibilità di reinvestire quella somma in altri progetti. Quest’anno, dopo la scorsa stagione che ci ha visti protagonisti nel campionato siciliano giocando la tanto attesa finale per salire in A2, gli obiettivi non sono diversi: il primo passo è riconfermarsi nel campionato regionale”.

(comunicato 657 dell’Ufficio Stampa del Comune)

Ultimi Articoli