Scontata la supremazia di Schio in gara 1, la Passalacqua soffre la giornata no di alcuni elementi della formazione

Gara 1 delle semifinali scudetto d serie A1 di basket femminile ripropone l’eterna sfida fra Schio e Ragusa.
Il divario tecnico delle singole atlete e quello qualitativo delle squadre è troppo grande e c’è poco da commentare per la superiorità delle venete.
Resta l’amaro in bocca perché le biancoverdi hanno spesso dimostrato, come hanno fatto per ben tre volte con Bologna, di riuscire a fornire prestazioni esalanti, ma quando gli errori nelle conclusioni si trasformano in agonia momentanea la delusione è forte.
Schio parte forte e dopo 4 minuti di gioco piazza il vantaggio sul 13-2, ma 4 triple di Jakubcova, Thomas, Miccoli e Spreafico, consentono Ragusa si chiudere sul 19-16, con soli tre punti di svantaggio.

Seconda frazione che vede Ragusa partire malissimo, un solo punto, di Thomas, nei primi 5 minuti, mentre Juhasz, Sottana e Guirantes portano Schio sul + 12, con un parziale di 10-1, 29-17.
La seconda frazione è una debacle per la Passalacqua, si chiude sul 41-25, con un parziale di 22-9.

Al ritorno dagli spogliatoi Schio si porta sui 20 punti di vantaggio, sul 47-27, ma Ragusa reagisce, Jakubcova e Pastrello piazzano un parziale di 0-7, 0-8 con il libero per l’antisportivo di Sottana su Milazzo, riduce lo svantaggio a 10 punti, 49-39, mostra di essere in partita ma sale in cattedra Giorgia Sottana che riporta il vantaggio a 17 punti, punteggio finale di 56-39. Resta comunque la frazione più negativa per Schio che prevale solo di un punto nel parziale, merito dello 0-12 che Ragusa riesce a infliggere alle orange, dal 47-27 al 47-39.

L’ultima frazione non ha storia, con le avversarie che girano alla perfezione, per Ragusa è impossibile recuperare, la giornata non eccellente di molte giocatrici non aiuta, si chiude sul 76-51, parziale di 20-12.
Mercoledì gara 2 a Ragusa.

Ultimi Articoli